Servizi a Contratto

Gli stage PI vengono spesso utilizzati in applicazioni in cui l'affidabilità e l'up-time sono essenziali. Proprio per rispondere a queste esigenze PI vuole fornire un supporto a 360° ai propri clienti.

Il Cliente che decide di sottoscrivere uno dei Contratti di Assistenza proposti da PI, potrà avere accesso a differenti Livelli di Servizio. In base alla tipologia di Livello prescelto si avranno vari gradi di risposta: a partire dal primo contatto telefonico, che prevede un supporto tecnico da remoto, fino ad arrivare alla presenza di un tecnico presso la propria sede per riparare o sostituire un'unità difettosa.

Copertura Globale

Grazie al supporto di 4 Global Service Hubs dislocati in Asia, China, Europa e USA, ed ai propri tecnici specializzati, PI è in grado di supportare i propri clienti con un Servizio Globale di Assistenza.

Servizi a Pacchetto

PI ha ideato 3 diverse tipologie di servizio che vanno ad aggiungersi ai servizi standard oggi offerti. Ciascuna tipologia di servizio viene descritta qui di seguito ma può essere ridisegnata sulle specifiche esigenze del cliente.

Tenendo in considerazione che ciascun cliente ed ciascuna applicazione sono differenti, ogni servizio offerto è peculiare per il cliente, questo significa che l'accordo comprende esclusivamente ciò che è realmente fondamentale per il cliente, e che il Livello di Servizio è in linea con le sue esigenze.

Il livello di assistenza che tutti i clienti ricevono attualmente è il seguente. Il servizio di assistenza base di PI prevede una risposta alle richieste del cliente sia all'interno che oltre la scadenza del periodo di garanzia. Questo contatto iniziale è totalmente gratuito e le richieste vengono gestite nell'ordine di arrivo.

La richiesta di un servizio in loco è a pagamento e potrebbe intercorrere un determinato lasso di tempo prima dell'assegnazione della risorsa disponibile. Il target prevede:

  • Massimo impegno di risposta che corrisponde ad un primo contatto telefonico entro 24 ore
  • Supporto il loco, richiesto e pianificato anticipatamente. Tipicamente in 10 - 15 giorni dal ricevimento dell'ordine.
  • Vengono applicati i termini standard di garanzia P
  • Supporto remoto. Prima diagnosi gratuita

Questo è un servizio prioritario ideale per quei clienti che possiedono ricambi, sistemi o componenti in quantità rilevanti. PI offre diversi livelli di servizio quali supporto remoto e/o in loco, l'estensione di garanzia per una maggiore tranquillità del cliente per tutti i 3 anni di durata del contratto, e una manutenzione preventiva annuale della salute del sistema per prolungarne la vita lavorativa.

Benefici:

  • Contatto telefonico entro un numero concordato di ore
  • Intervento presso la sede del cliente entro un concordato periodo di tempo, per assistere il cliente in caso di guasto del sistema o altre richieste specifiche
  • Applicazione del terzo anno di estensione di garanzia >> Per saperne di più clicca qui.
  • Visita annuale pianificata presso la sede del cliente per eseguire la manutenzione preventiva / verificare lo stato di salute del sistema
  • Durata del contratto 3 anni, con la possibilità di estenderla a 4 o 5 anni

Questo servizio è il livello successivo di assistenza che include l'accesso alle parti di ricambio dei componenti PI. PI manterrà presso il proprio magazzino uno stock di parti di ricambio che sarà a disposizione degli ingeneri che effettuano l'assistenza presso la sede del cliente in modo da poter riparare in loco gli eventuali guasti.

Vantaggi:

  • Tutti quelli inclusi nel Service Pack
  • Ingegneri PI in sede con parti di ricambio

Questo servizio offre il massimo delle garanzie, PI terrà a disposizione un sistema di scorta completo per il cliente, esclusivamente a lui dedicato. Le parti di ricambio saranno conservate in appositi magazzini PI.

Vantaggi:

  • Tutti quelli inclusi nel Service Pack A
  • Intervento On-site entro un arco di tempo prestabilito con un'unità sostitutiva completa per rimpiazzare il sistema difettoso ed assicurare l'operatività del cliente.
  • Un sistema completo di ricambio a disposizione presso la sede di PI dedicato al cliente.
  • Gli ingegneri porteranno o spediranno alla sede del cliente l'unità sostitutiva. applicando esclusivamente gli eventuali costi di trasporto.
  • All fine dei tre anni di contratto, la proprietà della parte di ricambio passerà al cliente.
  • Viene offerta la possibilità di estendere a 4 o 5 anni come previsto dal Service Pack A

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La tipologia di servizi offerti può variare da un paese all'altro. Per ulteriori informazioni contatta l'ufficio PI della tua nazione.